top of page
LogoTONDO.jpg

“Si realizzano sempre le cose in cui credi realmente e il credere in una cosa la rende possibile”
Frank Lloyd Wright

Anticamente il termine “officina” faceva riferimento a qualsiasi luogo dove si lavorasse e si producesse, anche a scopo culturale. Al giorno d’oggi, oltre che in espressioni figurative, quest’uso si conserva talvolta nella denominazione di alcune botteghe d’arte, centri di studio e simili.

ATOFFICINA nasce nel 2018 per sviluppare l’idea di un luogo in cui un gruppo di professionisti possa apportare le proprie competenze al fine di realizzare una progettazione integrata in grado di soddisfare le esigenze del cliente a partire dall’involucro fino ad arrivare al dettaglio degli interni.
Ogni componente del gruppo apporta le proprie conoscenze in ambito strutturale, di progettazione e di design perché si possa arrivare a definire l’edificio non solo come una “scatola” da rivestire o da riempire, ma come un insieme di Architettura e Tecnologia che si intersecano tra loro per dare forma ad un’idea che sia non solo estetica, ma anche funzionale e che riesca a dialogare con l’ambiente che la circonda.
La ricerca dei materiali più appropriati, la cura nella progettazione degli interni su misura e la continua voglia di evolvere fanno del gruppo ATOFFICINA non solo un insieme di professionisti, ma un team in grado di soddisfare le esigenze del cliente con serietà e professionalità.
Attualmente, oltre all’edilizia residenziale privata, ATOFFICINA si occupa della ricostruzione post-sisma 2016 con progetti di miglioramento ed adeguamento sismico di edifici storici.
Anche in questo settore, sebbene sia difficile avere margine per accontentare le richieste della committenza, il gruppo cerca sempre di migliorare la qualità dell’edificio, per quanto possibile, mediante l’utilizzo di tecnologie strutturali all’avanguardia e di sistemi impiantistici efficienti.
Sempre attento alle novità in ambito edilizio, il team di ATOFFICINA guida il committente anche nell’ambito delle detrazioni fiscali concesse dallo Stato (Sisma ed Eco Bonus, Bonus Casa, Bonus Ristrutturazioni etc.).
Il nostro gruppo è fermamente convinto che l’abitazione sia un insieme di elementi che rispecchiano noi stessi e che raccontano la nostra storia. Il nostro compito è quello ascoltare il cliente e di modellare attorno a lui una casa che non sia solo un contenitore, ma che sia in grado di raccontare le sue emozioni e che, come un abito, gli calzi alla perfezione.

Roberto, Paolo, Virginia

bottom of page