Arthut Casas
- info5138759
- 23 feb 2023
- Tempo di lettura: 1 min
ARTUR CASAS
Rs Apartment
Rio de Janeiro, Brazil
L'appartamento progettato da Arthur Casas e circondato da una vista a 360° sulla spiaggia di Ipanema, Rio de Janeiro, risponde perfettamente alla richiesta del cliente di un luogo minimalista ma allo stesso tempo molto accogliente.
La vasta superficie di 520m² è stata adattata in modo che le stanze siano posizionate attorno al perimetro in modo da offrire la migliore visuale possibile.
Poiché l'ingresso è collocato nella parte centrale della pianta, le stanze posizionate sulla facciata sono distribuite in modo da riempire il contorno e offrire una vista fantastica.
Un'estetica minimalista caratterizza tutti gli spazi grazie ad un arredamento che mescola mobili dallo stile nazionale e internazionale, alcuni di quali progettati dallo stesso Arthur Casas: il tavolo Amorfa, il paralume Belly e la credenza Willys.
Una morbida palette di colori neutri, il pavimento in pietra di travertino Navona e la muratura in metallo predominano nel soggiorno all'interno del quale spicca un tono di blu grazie alla ceramica, alla poltrona Delfino e al dipinto di Carlito Carvalhosa mentre nelle camere un'opzione in rovere chiaro conferisce un maggiore calore.
La necessità di gestire sia l'individualità delle aree intime che la grandezza del salotto, zona di ritrovo e convivialità, è stata risolta attraverso una porta scorrevole lunga e discreta che offre intimità quando è chiusa e larghezza quando è aperta. La stessa soluzione viene applicata nella suite padronale.
















Commenti